fbpx

Pedodonzia

La crescita dei denti permanenti viene guidato dai denti da latte, che creano i giusti spazi per la loro fuoriuscita, favorendo lo sviluppo delle ossa e dei muscoli mascellari.

Da ciò si può facilmente intuire la fondamentale importanza associata ad una buona igiene sui denti da latte, evitando carie che possono influenzare in maniera negativa lo sviluppo del dente permanente.

La perdita dei denti decidui varia in un periodo tra i 6-7 sino ai 10-13 anni, è proprio in quest arco di tempo che il pedodonzista ricopre un ruolo fondamentale per favorire una buona occlusione e uno sviluppo di tutto l’apparato masticatorio corretto.

Cos’è e di cosa di occupa pedodonzia:

Il trauma del dentista è un qualcosa che non ha più alcuna ragione di esistere. È per questo che Studio Tanchis mette a disposizione del bambino e dell’ adolescente un clima accogliente e confortevole cosi da instaurare sin dai primi anni del bambino un rapporto di fiducia che faciliterà l’ istruzione per una buona igiene orale e la prevenzione per eventuali carie oltre ad una corretta cura dei denti.

A differenza dell’adulto il bambino non è interessato a sapere esattamente che andrà a fare l’operatore, quanto più ci tiene ad avere intorno a se un atmosfera rilassante e piacevole che lo metta a suo agio portandolo più facilmente alla collaborazione.

Prenota un appuntamento

Contattaci per richiedere un appuntamento
Chiama