fbpx

Igiene dentale - Approfondimenti

Ogni quanto consigliamo di effettuare la seduta di igiene:

La seduta di igiene dentale professionale mediamente consigliamo di effettuarla ogni 6 mesi (in base al paziente) così da mantenere costantemente in salute lo stato dello smalto e delle gengive.

L’igiene dentale può rovinare il dente?

L’igiene dentale eseguita dai nostri professionisti non può in alcun modo danneggiare, scheggiare o graffiare le superfici del dente, il quale va a trarre solo benefici da questo trattamento.

Quando si effettua la pulizia dei denti quotidiana?

Il nostro consiglio è di lavarsi i denti a una distanza di circa 20min dai pasti così da permettere al PH della saliva che in seguito ai pasti si acidifica, di tornare a neutralizzarsi.

Come si spazzolano i denti?

Il movimento delle setole dello spazzolino dev’essere un movimento verticale che va dalla gengiva al dente, sia sulla superficie esterna che interna. Il tempo ideale è di 3 minuti. In seguito è importante passare ogni giorno il filo interdentale così da non permettere l’ accumulo di placca anche degli spazi nei quali lo spazzolino ha più difficolta ad entrare.

Quando si devono cominciare a pulire i denti in un bambino?

Il bambino ha bisogno di una quotidiana pulizia dei denti sin dall’eruzione del primo dentino.

Questa si effettua passando uno spazzolino piccolo e morbido accompagnato da una garza inumidita per due volte al giorno, possibilmente in seguito ai pasti.

Il papà o la mamma si devono occupare di ciò sin quando il bambino non riesce ad essere autonomo. Spesso per velocizzare questa fase l’ideale è l’esempio dei genitori.

Prenota un appuntamento

Contattaci per richiedere un appuntamento
Chiama