fbpx

Ortodonzia Invisibile -Approfondimenti

Quanto dura il trattamento con le mascherine trasparenti?

Ogni bocca richiede un trattamento personalizzato di conseguenza nessun trattamento è mai uguale. I primi risultati sono quasi immediati, apprezzabili già nella prime 12 settimane e la durata finale dipende dal caso, generalmente circa un anno. 

Il paziente utilizza delle mascherine che ogni tot tempo vanno cambiate con delle altre che sempre più assumono la forma del risultato programmato, questo può essere motivante per il paziente che vede sempre meno mascherina rimanenti e di conseguenza si rende conto del tempo rimanente.

Quante ore al giorno va indossato?

L’apparecchio invisibile va indossato sempre ad eccezione dei pasti, così da permettere una perfetta igiene ed evitare che possa interferire durante la masticazione.  

In che materiale è fatto?

È un materiale anallergico termoplastico che grazie al calore che gli viene trasmesso dalla bocca crea una perfetta aderenza con la superficie del dente.

Quanto costa?

Il costo è relativo in base al caso da trattare. In seguito a una prima visita nella quale si esamina il caso, vi verranno fornito un preventivo personalizzato che a differenza di ciò che spesso si pensa ha un costo piuttosto accessibile, sovrapponibile a un comune trattamento ortodontico.

L’apparecchio invisibile è fastidioso?

È un apparecchio molto confortevole e delicato, essendo perfettamente su misura non va ad interferire ne sulla fonetica ne sulle gengive. Dopo i primi tre giorni di utilizzo il paziente si dimenticherà di averlo.

Prenota un appuntamento

Contattaci per richiedere un appuntamento
Chiama