la nostra storia

dal 1959

1953: anno in cui il capostipite della terza generazione professionale, il Dottor Antonio Tanchis, laureato a Roma con il Professor Benagiano, diede vita ad una passione trasferita di padre in figlio sino ad oggi. Questa passione passò a me, Carlo Tanchis, che iniziai il mio percorso nel 1980, per arrivare infine a mio figlio, il Dottor Marco Tanchis.

come siamo arrivati qui

Sono il Dottor Carlo Tanchis ed in queste poche righe vi racconterò la mia passione.

Ho pubblicato la mia tesi di laurea nel 1980, con un lavoro sperimentale sulle anomalie odontostomatologiche sui talassemici, ricerca che mi è piaciuta a tal punto da frequentare un corso di agopuntura, con specifico indirizzo odontoiatrico riguardo alle applicazioni sulle tecniche analgesiche. Il perfezionamento è continuato, grazie alla frequentazione per sei anni di una clinica specializzata, sotto la direzione del Professor Cotti, dal quale ho appreso i fondamenti dell’odontoiatria conservativa e della paradontologia di base. Per incrementare ulteriormente le mie conoscenze paradontologiche, ho deciso di frequentare i corsi del Professor Dick Petralis.

Mi sono poi appassionato sempre più alla chirurgia, decidendo così di iscrivermi al corso di chirurgia sui cadaveri presso la Paris Decartes University.

Terminato quest’ultimo, il Professor Thomas Niffler mi ha insegnato le basi dell’implantologia ambulatoriale e sono entrato a far parte del gruppo di studio ITI (International team for implantology, Straumann).Nel 2007 ho ottenuto l’accreditamento per i trattamenti di protesi a carico immediato, tramite la chirurgia guidata, portando la tecnica in Sardegna.

Il mio interesse per l’estetica è aumentato ulteriormente in questi anni, spingendomi a studiare le tecniche di estetica mucogengivale e dentale, sia con le faccette Lumminers che con quelle artigianali in lamina feldspatica.

Ho visto orgogliosamente il mio team di lavoro crescere, con entusiasmo ed energia, e grazie a questa bella squadra e a mio figlio Marco Tanchis, lo studio non smette di evolversi, vedendo l’ingresso di nuove metodiche e tecnologie performanti, quali il microscopio odontoiatrico, lo scanner intraorale, l’Air Flow di ultima generazione, il laser per gli sbiancamenti, i nuovi trattamenti chirurgici, e tanto altro.

Ad oggi, la mia più grande soddisfazione è vedere il mio paziente che prima non amava sorridere, non smettere più farlo.

Fissa ora un appuntamento nel nostro studio

Bianco T Tanchis